Rassegna stampa
In questa sezione saranno presenti i comunicati, gli articoli e i video che riguardano la nostra scuola e come viene "vista" dall'esterno.
-
Rassegna stampa
-
Studenti del Redi alla Scuola estiva di Fisica
Da lunedì 5 a giovedì 8 settembre sei studenti del Liceo
1 Edoardo Caproni 5ªS 2 Lorenzo Grilli 3ªA 3 Davide Frasconi 3ªE 4 Giuseppe Ranieri 4ªC 5 Giulio Vichi 4ªC 6 Giulia Fabianelli 4ªC partecipano alla scuola estiva di fisica organizzata dal D.S.F.T.A. dell’Università di Siena nell’ambito del PNLS sul tema Un attimo o un'eternità: stime e misure di tempo. Con altri trentasei studenti delle scuole medie superiori della Toscana soggiornano per quattro giorni a Vivo D’Orcia, con i loro insegnanti, docenti e ricercatori universitari per discutere di fisica, risolvere problemi, osservare il cielo, progettare, fare esperimenti e comunicare i risultati ottenuti
-
Il bel successo del Quartiertappa al Giro d'Italia
-
Addobbi, murales, palloncini, big del passato: fes
Addobbi, murales, palloncini, big del passato festa per il Giro d'Italia - La nazione 6 maggio 2016
-
Le Rondinelle con Don Ciotti a Suvignano.
Le Rondinelle con Don Ciotti a Suvignano. Un incontro che cambia una sola cosa: tutto.
-
Liceo Redi e Scuola Coradini
insieme per la cultura musicale
-
Il "Corriere Fiorentino" illustra il Liceo "Redi"
-
Iscrizioni, lo scientifico fa il controsorpasso
-
Perche’ iscriversi al Liceo sportivo “Redi”
-
Concorso "CON GLI OCCHI DI LEI"
-
Silvia Avallone in diretta streaming
Sabato 14 Dicembre 2013 alle ore 11:30
nell'Aula Magna del Liceo Scientifico "Redi", la Scrittrice Silvia Avallone ha incontrato gli alunni per discutere sulle tematiche relative al suo ultimo romanzo "Marina Bellezza".
-
We are REDI for the future
-
il "Redi" su SEGNO 7
-
Il "Redi che Pedala" edizione a.s. 2013/14
Domenica 22 Settembre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il Liceo Scientifico e Linguistico “ F. Redi” in collaborazione con la FIAB organizza la III edizione del “ Redi che pedala”, manifestazione in bicicletta per le strade della città. Su delibera del Consiglio di Istituto l’edizione 2013 è dedicata al diritto allo studio dei bambini e degli adolescenti di tutto il mondo, in omaggio soprattutto alla passione civile di Malala Yousafzai, la studentessa del Pakistan che dall’età di 13 anni tiene un blog sui diritti delle ragazze all’istruzione, e che nel 2012 è stata oggetto di un attentato. Adesso ha sedici anni e recentemente ha parlato all’Onu. È candidata al Nobel per la pace.
-
Fair Play ed Etica sport: quarto concorso
-
Convegno "Sport come modello di vita"
Lunedì 27 Maggio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il Liceo Scientifico – Liceo Linguistico ospiterà il Convegno” SPORT MODELLO DI VITA” organizzato dal Comitato Fair Play di Arezzo in collaborazione con Sport Without Borders Italy.
Saranno presenti due testimonial della Nazionale di Hockey maschile e femminile, nonché un rappresentante di Sport Without Borders Italy.
-
Finale Regionale dei Giochi della Chimica 2013
La prova relativa alla Finale Regionale dei Giochi della Chimica 2013 si è tenuta Sabato 4 maggio 2013 presso il Liceo Scientifico “Francesco Redi” di Arezzo (Via Leone Leoni, 38).
-
Canale Formativo Rete Redi
Le trasmissioni sul canale inizieranno il 9 Aprile dalle ore 21,00 con la presentazione del Document Freedom Day 2013 (prima parte), seguirà la seconda trasmissione il 10 Aprile alle ore 21,00 con la puntata di contenuto didattico che presenterà alcuni tutorial realizzati dagli alunni in collaborazione degli insegnanti.
"Liceo Redi: parte il canale formativo in collaborazione con TSD" Diocesi Aretina
-
Due giorni con gli alunni del Liceo per il Calcit
Sabato 9 e Domenica 10 Marzo 2013 i nostri studenti sono stati impegnati nel "Mercatino" di solidarietà per il Calcit raccogliendo la considerevole cifra di 562,05 euro. Complimenti a tutti. Rassegna stampa.
-
Un Flash Mob per dire No alla violenza sulle donne
-
Gli studenti del Redi diventano attori e registi.
Ciak si gira. Sono gli studenti del Liceo Scientifico Francesco Redi i protagonisti indiscussi di una divertente ed originale sitcom che presto approderà nel canale televisivo della scuola. Una mini serie incentrata tutta sui temi della matematica. Gli studenti della 3F, terminate le lezioni, si mettono al lavoro per realizzare riprese e montaggi. Sotto l'attenta supervisione del professore Andrea Valastro, anche lui protagonista della sitcom, ecco che le aule si trasformano in "set cinematografici" (da "Arezzo notizie")
-
Workshop di orientamento rivolto ai genitori
-
Il Liceo Redi sul "treno della memoria"
"Al Liceo Redi si ritrovano i ragazzi del Treno della Memoria" (TSD)
-
Il Preside del Liceo attiva un account su Twitter
-
Concerto di Natale 2012
-
Didattica attraverso gli ambienti digitali
-
"Distesi in fondo al mare"
In seguito all'invito del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, gli alunni della classe VE ritengono opportuno esprimere la propria cum-passione per l'ennesima tragedia svoltasi a largo delle coste dell'Isola di Lampedusa ovvero la tragica vicenda degli immigrati morti e dispersi provenienti dalla Tunisia; per fare ciò la classe propone un gesto emblematico: distendersi a terra il giorno 10 Giugno 2011 alle ore 11,00 nell'ingresso e nel portico esterno, rispettando 5 minuti di silenzio. Visualizza nel link l'articolo informativo riguardante l'avvenimento e il link riguardante la lettera del Presidente Napolitano a Claudio Magris pubblicata sul Corriere della Sera con il titolo "Una reazione morale contro l'indifferenza". Nella categoria potrai visualizzare tutti gli articoli e i video dedicati all'avvenimento dalle varie testate giornalistiche
-
I nostri successi sportivi
-
I nostri libri
in questa sezione sono presenti tutte le recensioni sui libri pubblicati dai docenti della nostra scuola
-
videoconferenza Italia-Hong-Kong
-
Olimpiadi di matematica
-
3-4 Marzo: Il Giappone in visita ufficiale
-
Colloqui fiorentini 2011
leggi l'articolo
-
Gli studenti del liceo tra le "stelle"
leggi l'articolo di "Arezzo web.it"
-
La tv sul web
Nella seguente sezione troverai tutti gli articoli dedicati alle nostre manifestazioni in streaming sul sito
-
Presentazione annuario 1994-2010
-
Pista Ciclabile: petizione
-
Bici e Doping