Laboratorio linguistico

Il nostro istituto è provvisto di un moderno e aggiornato laboratorio linguistico. Esso è composto da 30 postazioni studente ciascuna fornita di cuffia, registratore e schermo video ed è inoltre corredato da un computer per ogni studente. La postazione insegnante è composta da un'ampia consolle fornita di cuffie, registratore, computer, videoregistratore per DVD e videocassette, decoder per la ricezione di programmi satellitari, due schermi video, connessione a internet.

Le attività che si svolgono nel laboratorio sono varie: ascolto e comprensione da cassetta o CD, registrazione di attività orali e lavoro a coppie o di gruppo, proiezione films, visione di programmi da reti televisive europee, uso di internet.

Il laboratorio è frequentato dagli insegnanti di lingue sulla base di un orario giornaliero e settimanale. Accade spesso che nella stessa ora di lezione si accavallino due diversi insegnanti che si organizzano a turno. A causa della necessità di un uso costante e regolare la scuola provvederà prima possibile all'aggiornamento del vecchio laboratorio linguistico che attualmente permette solo attività di ascolto e registrazione.

Prof.ssa Beatrice Romano