Il Liceo ospita il CNV - CESVOT

Il nostro Istituto ha aderito al progetto presentato dal CNV- CESVOT ( Centro nazionale volontariato-Centro servizi volontariato Toscana) dal titolo “Promozione del volontariato tra i giovani” alla sua prima edizione nella provincia di Arezzo, nella nuova formula suddivisa in due fasi: la prima riguarda un incontro che si è tenuto il 18 Marzo 2014 nell’Aula Magna del Liceo tra gli studenti di 10 classi e 21 associazioni di volontariato coordinate dal CESVOT; la seconda fase prevede attività di stage per gli studenti che ne hanno fatto richiesta.

Il progetto è stato promosso dal Dipartimento di Religione che ha creato una stretta collaborazione con Giovanni Zito, operatore del CNV-CESVOT.

Si ringraziano il Presidente CESVOT Delegazione Arezzo Leonardo Rossi e Michela Cerbai, Segretaria Delegazione Arezzo, per aver contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, sostenuta dal CNV di Lucca nella persona di Antonella Paoletti e dal CESVOT Regionale nella persona di Valentina Albertini.

Un grazie  a tutti i docenti che hanno offerto le proprie ore a favore dell’incontro.

Un grazie particolare, poi, a tutte le associazioni che si sono dimostrate disponibili a far conoscere ai giovani il mondo del volontariato e soprattutto li hanno resi parte attiva in questo progetto.

Dim lights