Template Joomla scaricato da Joomlashow

Assemblea di Istituto

Si comunica che il giorno 23 marzo dalle ore 9.10 alle ore 12.30 si terrà  nei locali della  Scuola l’assemblea di Istituto. L'utilizzo di ambienti e attezzature è concesso sotto la responsabilità di due studenti maggiorenni  del Comitato Studentesco che firmano una apposita dichiarazione. Gli assistenti tecnici al termine dell'assemblea verificheranno l'integrità dei beni utilizzati. Eventuali danni dovranno essere rimborsati dagli studenti. Si ricorda che la partecipazione all’assemblea è un diritto degli studenti, ma non costituisce obbligo. Ai fini della sicurezza e della comunicazione con le famiglie degli alunni minorenni, verranno registrati gli studenti assenti.

Il genitore  dello studente minorenne che:

a)      parteciperà all’assemblea - farà una dichiarazione firmata nel libretto delle giustificazioni (comunicazioni della scuola alla famiglià)  di essere a conoscenza della convocazione dell’Assemblea e del  relativo orario.

b)      non parteciperà all’assemblea -  farà una dichiarazione firmata  nel libretto delle giustificazioni (comunicazioni della scuola alla famiglià) di essere a conoscenza della non partecipazione all’Assemblea del figlio e della sua uscita alle ore 9,10.

Le dichiarazioni di cui sopra devono essere presentate al docente della prima ora. Si noti che:

1)       lo studente minorenne di cui al punto a), in mancanza della adeguata documentazione sopra descritta, rimarrà a scuola sino alle 12,30

2)       lo studente minorenne di cui al punto b) in mancanza della adeguata documentazione, sopra descritta rimarrà a scuola sino al termine del normale orario di lezione sotto la sorveglianza di un docente.

Il docente della prima ora di lezione è tenuto a controllare le  dichiarazioni e le firme dei genitori

Dovrà inoltre compilare l’apposito modulo relativo alle presenze dell’assemblea che verrà utilizzato anche per il contrappello dal docente della quinta ora, per le classi che escono alle ore 12:10 il contrappello verrà effettuato in Aula Magna. Per l'O.d.G. consultare la circolare