Lunedì 2 Maggio 2011: La musica dell '800 e '900 tra arte, letteratura e filosofia

Il Laboratorio Musicale del Liceo Scientifico F. Redi di Arezzo, che collabora con alcune scuole di musica della Provincia di Arezzo, ha organizzato un incontro il giorno 2 Maggio 2011 dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso l'Aula Magna dal titolo " La musica dell '800 e '900 tra arte, letteratura e filosofia". L'incontro è stato rivolto alle classi quinte ed ha avuto come obiettivo quello di approfondire le tematiche di tale periodi storici anche attraverso la musica, stimolando gli studenti, nell'ascolto dei brani a ritrovare attraverso ritmo e melodie temi già studiati nelle materie curriculari. I Brani di musica sono stati eseguiti dalla Scuola di Musica " Francesco Coradini" di Arezzo; hanno partecipato il Preside Alselmo Grotti, i docenti : Piero Campanile, Maria Pia Nannini, Laura Terrazzani, Laura Mori. La parte musicale è stata introdotta dal Preside Claudio Santori e dal Maestro Luigi Tanganelli.
L'incontro è stato seguito in diretta collegandosi al sito del Liceo www.liceorediarezzo.it nella nostra web TV. Visualizza i brani musicali e gli esecutori.

Watch live streaming video from lamusicadell800e900 at livestream.com