Kangorou della Matematica 2020

Per ogni categoria la durata effettiva della prova sarà̀ di 45 minuti e il numero di quesiti sarà̀ 15.

JUNIOR (classi prima e seconda di scuola secondaria II grado),

STUDENT (classi terza, quarta e quinta di scuola secondaria II grado).

Il concorrente accederà̀ all’Applicazione Web con le credenziali che saranno inviate via mail al proprio docente di matematica. Una volta entrato nell’applicazione l’alunno inserirà̀ i propri dati anagrafici: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, classe e sezione di appartenenza. Tali campi sono tutti obbligatori e dovranno essere compilati prima dell’inizio della gara. Sarà possibile (ed è vivamente consigliato) compilarli alcuni giorni prima della gara.

il pulsante inizio gara sarà attivo dalle ore 9,00 alle ore 20,30 del 28 maggio (quindi si potrà scegliere l'orario in cui svolgere la gara)

- per familiarizzare con l'app è previsto un allenamento nei giorni 25 e 26 maggio dalle ore 10,00 alle ore 20,30

Per svolgere la gara, il concorrente dovrà̀ premere il pulsante di inizio gara, che sarà attivo dalle ore 9,00 alle ore 20,30 del 28 maggio (quindi si potrà scegliere l'orario in cui svolgere la gara). Visualizzerà̀ quindi le schermate con quesiti e risposte (ripartiti per punteggio) e da quell’istante avrà̀ il tempo massimo di 45 minuti per terminare la prova. In tale lasso di tempo (ma prima della consegna) potrà̀ passare da una schermata all’altra tutte le volte che vuole e, per ogni quesito, scegliere la risposta che intende fornire ed eventualmente, in un secondo momento, modificare la scelta o decidere di non fornire risposta. La prova terminerà̀ quando il concorrente deciderà̀ di inviare le sue risposte al server oppure quando raggiungerà̀ il tempo massimo concesso.

• Il manuale dell'applicazione web è scaricabile qui
  • Il regolamento Kangourou della gara individuale online è scaricabile qui
  • Nei prossimi giorni sarà disponibile un video tutorial su questo canale YouTube