Il "Redi" vince la selezione come Liceo Biomedico

Si tratta di una ulteriore possibilità che il Liceo “Redi” offre ai propri studenti, in questo caso a quanti sono interessati al settore biomedico. Fin dalla terza liceo sono previste 150 ore di lezioni frontali e sul campo per capire se si abbiano le attitudini a frequentare la Facoltà di Medicina e comunque facoltà in ambito sanitario. Il percorso sperimentale avrà una struttura flessibile e si articolerà in periodi di formazione in aula e in periodi di apprendimento mediante didattica laboratoriale. La sperimentazione sarà indirizzata agli studenti delle classi terze, avrà una durata triennale (per un totale di 150 ore), con un monte ore annuale di 50 ore: 20 ore tenute dai docenti di scienze, 20 ore dai medici indicati dall’ordine, 10 ore sul campo, presso strutture sanitarie, ospedali, laboratori; le ore degli esperti medici e quelle di stage saranno riconosciute come attività di Alternanza- Scuola-Lavoro.