Template Joomla scaricato da Joomlashow

Sport e disabilità

La classe 3Z, indirizzo sportivo, ha svolto  nel mese di novembre, il modulo  didattico “ Sport e disabilità”. Relatore il docente Paolo Lucattini, Direttore regionale di Special Olympics.

Gli alunni dopo una prima fase teorica hanno effettuato alcune attività motorie in preparazione al Convegno nazionale "Le persone e le famiglie al centro" organizzato dall’istituto di Agazzi  e dall’Associazione ATRACTO onlus.

“… La partecipazione al Convegno è stata per noi  una fonte di forti emozioni, derivate soprattutto dalla presenza di ATRACTO (Associazione Trauma Cranico) che non solo, ci ha sensibilizzato moltissimo sulle problematiche esposte, ma ci ha dato modo anche di capire come ci si possa sentire a far parte di un gruppo nel quale tutti pensano ad aiutarsi reciprocamente e, quindi, ad operare nel bene del prossimo.

Per questo e per il contesto in cui tale esperienza si è svolta, le giornate trascorse sono state stimolanti e ricche di svariate attività che hanno creato un giusto equilibrio fra apprendimento e divertimento … “

( CASPRINI MARGHERITA classe 3Z a.s.2017/2018)