Convegno Nazionale: Le persone e le famiglie al centro

Oltre 50 tra studentesse e studenti del Liceo Scientifico Linguistico “Francesco Redi” di Arezzo, insieme alle loro professoresse e professori, il prossimo sabato 18 novembre, avranno l’opportunità di mettersi in gioco attraverso la partecipazione attiva al convegno nazionale “LE PERSONE E LE FAMIGLIE AL CENTRO” organizzato dall’Associazione ATRACTO Onlus Mettersi in gioco come pubblico attento ed interessato allo stato attuale della ricerca sulle gravi cerebrolesioni acquisite (GCA), ai vissuti dei familiari coinvolti, al ruolo dei sistemi socio-sanitari impegnati in differenti territori nazionali.

Mettersi in gioco attraverso semplici ma evolutive attività motorie e sportive, ispirate al programma MATP di Special Olympics. Attività realizzate durante la prima parte del convegno proprio all’interno della palestra del Liceo “Francesco Redi”, grazie alla collaborazione tra il personale scolastico e gli operatori dell’Istituto privato di riabilitazione “Madre Divina Provvidenza” dei Passionisti (loc. Agazzi, Arezzo) e dell’Associazione sportiva dilettantistica All Stars Arezzo Onlus.

Mettersi in gioco vivendo un percorso umano e formativo significativo, contribuendo ad aumentare in quantità e qualità, le interazioni e le relazioni tra i presenti.