Mario Rigoni Stern visto da Giuseppe Mendicino. Sabato 18 novembre.

Un sergente che in mezzo alla neve e ai ghiacci della Russia mantiene la propria umanità e incontra l’umanità di compagni e nemici; l’amore per la natura e per la montagna, scuola di vita e di valori civili. Sono i temi dell’opera di Mario Rigoni Stern, autore del Sergente nella neve e di molti altri racconti e romanzi.  Sabato 18 Novembre gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico “F. Redi” ne discuteranno con Giuseppe Mendicino, vecchio studente del Redi ed oggi appassionato studioso della vita e dell’opera di Mario Rigoni Stern che ha conosciuto e di cui è stato amico. Giuseppe ha condensato i suoi studi e le sue chiacchierate con lo scrittore asiaghese in “Mario Rigoni Stern. Vita guerre libri”, una biografia ricca e documentata, autorizzata in vita dallo stesso scrittore.