Saluti di fine lezioni e ringraziamenti

Non è possibile in questa sede fare il riassunto delle tante iniziative svolte. Nei prossimi giorni invierò a ciascuno rendendolo disponibile on line la sintesi in formato digitale di quanto ho giornalmente pubblicato sia su Twitter che su Facebook. Tuttavia voglio almeno citare due eventi recenti e di particolare spessore: l’itinerario multimediale “Amor che move il Sole e l’altre stelle” e lo spettacolo teatrale “Ipazia”. Entrambi hanno visto un enorme impegno di docenti e studenti per risultati di rilievo che ben poco hanno da invidiare a eventi di tipo professionale. Allo stesso tempo esprimo apprezzamento e incoraggiamento per tutto il lavoro quotidiano, silenzioso e costante portato avanti nello svolgimento delle ordinarie attività didattiche, fondamentali per la riuscita della formazione culturale. Un grazie speciale agli studenti impegnati nelle attività di tutorato e legate ai libri di testo.

Esprimo anche un forte “in bocca al lupo” per gli studenti impegnati tra poco negli esami di Stato e un buon lavoro a quanti (sottoscritto compreso…) hanno ancora diversi impegni da affrontare. Grazie a tutti!