Una giovanissima scrittrice al Liceo “Redi”

Maria Romanelli sta terminando la prima liceo: è davvero una ragazza del terzo millennio, essendo nata nel 2001. Ha già pubblicato il suo romanzo di esordio: Gemelli diversi. Una storia intensa, due adolescenti, le giornate vissute tra scoperte, gioie, paure. La dimostrazione di come scrittura e letteratura siano sempre un potente “luogo” in cui sperimentare se stessi, generare relazione, crescere.

Presenterà il romanzo il Dirigente Scolastico, Prof. Anselmo Grotti, con la collaborazione degli studenti che aderiscono al nostro “Laboratorio di lettura” (“C’era una volta un re”; un’esperienza che prevede incontri pomeridiani durante l’anno scolastico e si conclude con la visita al Salone del Libro di Torino) e al “Laboratorio di scrittura” (“Storytelling: Racconto in Rete”, scritti da nostri studenti e pubblicati nel nostro sito web).