Template Joomla scaricato da Joomlashow

  • Stampa

Campionato provinciale di pallatamburello 2012/13

  • Galleria foto-video

Si è svolto il campionato provinciale di pallatamburello presso ITAS Vegni di  Camucia a cui hanno preso parte le squadre allievi e juniores maschili e femminili del nostro liceo per un totale di 45 alunni. Il risultato è stato a nostro favore visto che abbiamo primeggiato in ogni categoria confermandoci indiscussi ai vertici provinciali. Fra i giocatori ve  ne erano molti delle classi prime che si sono fatti onore alla loro prima uscita ufficiale.

  • Stampa

Liceo Linguistico: scambio 2012/13

  • News in prima pagina

Dopo il primo video che raccontava la prima puntata dello scambio con il Belgio (i ragazzi di Boechout sono stati nostri ospiti dall'11 al 19 Ottobre 2012), gli studenti della 3L sono stati in Belgio dal 27/2 al 6/3. Ecco i video delle loro esperienze.

Prima puntata: Arezzo-Belgio Dim lights

Seconda puntata: Belgio-Arezzo Dim lights

  • Stampa

Risultati Giochi della Chimica 2013

  • News in prima pagina

classe A

classe B

classe C

classe junior

  • Stampa

Giochi della Chimica 2013 - Risultati del Liceo "Redi"

  • News in prima pagina

Gli alunni Granelli Alessandro e Gallorini Emanuele (docente preparatore Prof. V. Posca) si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto dei Giochi della Chimica 2013 che si sono svolti il 4 Maggio 2013. Alessandro ed Emanuele parteciperanno alla Finale Nazionale che si terrà a Frascati (Roma) il 25 Maggio.

  • Stampa

Olimpiadi di Scienze 2013 - Risultati del Liceo "Redi"

  • News in prima pagina

L'alunno Cuseri Lorenzo della classe 2°S del Liceo (docente preparatore Prof. Vito Posca) si è classificato secondo alla Finale Nazionale delle Olimpiadi di Scienze 2013 che si è svolta a Napoli il 4 Maggio. Lorenzo parteciperà quindi alla Finale Internazionale che si terrà in India nei primi giorni di Settembre.

  • Stampa

Successi Sportivi

  • News in prima pagina

Dopo le Olimpiadi di Filosofia, Scienze, Matematica non poteva mancare il protagonista autentico delle Olimpiadi: lo sport. Nei Giochi Sportivi Studenteschi gli alunni del Liceo si sono aggiudicati il titolo di campioni provinciali di pallamano e di pallavolo maschile e sono in procinto di accedere alle fasi interprovinciali che avranno luogo nel mese di Maggio.

Bene anche la rappresentativa di pallacanestro maschile che si è piegata solamente alla compagine del Valdarno e le ragazze della pallavolo giunte fino alla fase finale.

In bocca al lupo ragazzi per le prossime fasi. ( f.to Stefania Galletti ). Visualizza le foto.

  • Stampa

studenti del Liceo a “ SPECIAL OLYMPICS”.

  • News in prima pagina

La città di Arezzo ospiterà dal 23 al 28 Aprile le fasi nazionali di “ Special Olympics”; alcuni alunni della nostra scuola parteciperanno a tale evento in qualità di volontari collaborando con gli organizzatori durante le manifestazioni agonistiche, nei momenti del pranzo, nelle cerimonie ufficiali.,Grazie ragazzi anche in questa occasione avete dimostrato la vostra sensibilità.

  • Stampa

Alla ricerca del teatro

  • News in prima pagina

Il progetto è realizzato in collaborazione con il Liceo Classico "F., Petrarca"

“Il teatro è invincibile perché non ha padrone, non

cerca ricompense, è invincibile perché la ragione

profonda della sua esistenza sta nella gratuità”.

(G. Testori)

DOMENICA 5 MAGGIO 2013 – ORE 17,00 TEATRO QUIRINO – ROMA  "IL FU MATTIA PASCAL" di L. Pirandello. Regia di Tato Russo

  • Costo del biglietto € 11,00 (escluso il viaggio)

  • Partenza dal parcheggio Rossellino

Per la nostra scuola il progetto è curato dal Prof. Pierangelo MAZZESCHI. Visualizza la scheda di presentazione dello spettacolo e la biografia dell`autore. Visualizza la locandina dello spettacolo.

  • Stampa

Olimpiadi di Problem Solving 2013

  • News in prima pagina

Eccellenti risultati sono stati ottenuti di nuovo dai nostri studenti nella Gara Regionale delle Olimpiadi di Problem Solving. Infatti la squadra EDU, costituita da : Nardoni Andrea (2° D), Giommetti Eduardo (2° P) , Policarpi Andrea (2° P), Maisetta Gabriella (2° C) si è qualificata 7° a livello nazionale con il punteggio di 87.143 su 100 e quindi parteciperà alla Finale Nazionale che si svolgerà a Roma il 18/05/2013. Complimenti a tutta la squadra.

  • Stampa

Kangourou della matematica 2013

  • News in prima pagina

Sono ufficiali le classifiche della fase eliminatoria del KANGOUROU DELLA MATEMATICA suddivise per categoria: cadet, junior. Le classifiche riportano soltanto i nomi dei migliori classificati (sono indicate sia la posizione dei concorrenti nell’ambito della scuola (1° colonna) che a livello nazionale (2° colonna). Coloro che non compaiano in tali elenchi, ma che volessero conoscere il proprio piazzamento potranno chiederlo al proprio insegnante di matematica. Si comunica, inoltre, che, a seguito dei risultati pubblicati, gli studenti AMATO LORENZO della classe 1° B, classificatosi 36° su un totale di 11654 partecipanti in tutta Italia nella categoria CADET, e LEONESSI DAVIDE della classe 3° G, classificatosi 21° su un totale di 3266 partecipanti in tutta Italia nella categoria JUNIOR, sono stati selezionati per partecipare alla finale italiana che si svolgerà a Mirabilandia nei giorni 5, 6 e 7 Maggio 2013.

  • Stampa

Olimpiadi di Filosofia 2013: finale nazionale

  • News in prima pagina

Dopo essersi classificata prima alle regionali delle OLIMPIADI DI FILOSOFIA, Silvia Rossi della classe V SEZ. E, si  è classificata ottava nella graduatoria nazionale: SIAMO TRA I PRIMI ANCHE  IN FILOSOFIA. Complimenti a Silvia e agli insegnanti. Prof.a M.A.Falco

  • Stampa

Giochi della Chimica 2013

  • News in prima pagina

Risultati della selezione di Istituto

Gli alunni  che parteciperanno alla Finale Regionale che si svolgerà il 4 maggio ad Arezzo presso il Liceo Scientifico “F.Redi” hanno il nome scritto in rosso.

Classifica selezione di Istituto Biennio

Classifica selezione di Istituto Triennio

  • Stampa

Colloqui pomeridiani

  • News in prima pagina
17/04/13 MERCOLEDÌ 
cognomi dalla A alla K
dalle 15,30 alle 19,00
19/04/13  
VENERDI’ cognomi dalla L alla Z  
dalle 15,30 alle 19,00
  • Stampa

Olimpiadi di Scienze Naturali 2013

  • News in prima pagina

Ottimi risultati alla finale regionale delle Olimpiadi di Scienze Naturali 2013 per gli studenti del Liceo "Redi":

Biennio

Cuseri Lorenzo          

2S

2° posto

Pernici Caterina          

2P

5° posto

Triennio

Gallorini Emanuele 
5S 5° posto
Coroneo Tiziano 
5S 10°posto

Finale nazionale

Lo studente Lorenzo Cuseri parteciperà alla finale nazionale in programma a Napoli per il 4 maggio. Complimenti agli studenti e ai docenti che li hanno preparati.

  • Stampa

Canale Formativo ReteRedi

  • News in prima pagina

Lunedì 8 Aprile 2013 ci sarà la  conferenza stampa al liceo per la presentazione del canale formativo ReteRedi (guarda il tweet per il palinsesto). Sono invitati tutti i rappresentanti di classe, ore 11.15. Le trasmissioni sul canale inizieranno il 9 Aprile dalle ore 21,00 con la presentazione del Document Freedom Day 2013 (prima parte), seguirà la seconda trasmissione il 10 Aprile alle ore 21,00 con la puntata di contenuto didattico che presenterà alcuni tutorial realizzati dagli alunni in collaborazione degli insegnanti. Rassegna Stampa

Le nostre sigle: sigla iniziale Dim lights    sigla finale Dim lights

  • Stampa

NON SOLO MATEMATICA: FINALISTI ALLE NAZIONALI DELLE OLIMPIADI DI FILOSOFIA (3 VOLTE IN 5 ANNI)

  • News in prima pagina

La studentessa SILVIA ROSSI della classe V sez. E (docente di filosofia Prof.ssa Rosa Civitillo) ha partecipato alla selezione regionale delle OLIMPIADI DI FILOSOFIA,  scrivendo un testo di argomento filosofico sul tema generale QUALI VIRTU’ PER LA CITTADINANZA in lingua francese ed è risultata PRIMA. La fase regionale si è svolta presso il Liceo “Galileo” di Firenze e i docenti della Società Filosofica Italiana sez. di Firenze hanno valutato la prova della nostra alunna come la più originale, ben argomentata, sostenuta da approfondimenti effettuati su testi filosofici e saggi. Già nel 2009 la studentessa Elisabetta Santangelo della classe V sez. S ( docente di filosofia Prof.ssa Luisa Nocentini) e nel 2012 lo studente Alessio Misuri della classe V sez. R (docente di filosofia Prof.ssa M.Antonietta Falco) erano risultati PRIMI alle fase regionale e quindi di diritto finalisti alla FASE NAZIONALE. Elisabetta  risultò quarta alla fase nazionale delle Olimpiadi di Filosofia e Alessio risultò sesto,  entrambi scrivendo  un testo di argomento filosofico in LINGUA INGLESE. Silvia Rossi si recherà a Roma il giorno 16 aprile (IN BOCCA AL LUPO SILVIA!) e presso l’Università ROMA TRE parteciperà, insieme a studenti provenienti dalle altre regioni d’Italia, alla FASE NAZIONALE DELLE OLIMPIADI scrivendo un tema di filosofia  in lingua straniera.

Si ricorda che ogni anno il Dipartimento di Filosofia del Liceo “Redi” con la Prof.ssa Sandra Ferruzzi  organizzano  la preparazione per la partecipazione alle Olimpiadi di Filosofia, sollecitando gli studenti a prepararsi  ad argomentare in modo logico e sulla scrittura filosofica.

Insomma  non solo matematici, fisici, scienziati e chimici, informatici,  interpreti  e letterati (al Liceo “Redi” avviene di tutto) ma anche piccoli filosofi crescono! Prof.a M.A. FALCO

  • Stampa

Campionati Internazionali di Giochi Matematici

  • News in prima pagina

Elenco studenti ammessi alla finale di Milano del giorno 11/05/2013

Sarà cura della Responsabile contattare le scuole di appartenenza per concordare le modalità di partecipazione alla gara di Milano.

Visualizza gli elenchi

C1 C2 L1-L2
  • Stampa

I ragazzi della 1° D presentano… Aneddoti, trucchi e stregonerie: un nuovo modo di vivere la matematica per vederla con occhi diversi.

  • News in prima pagina

I ragazzi della ID del Liceo commentano la lettura del libro "La matematica, il sogno, il gioco: il Mago dei Numeri" di H. M. Ensensberger presentando al tempo stesso un "nuovo modo di vivere la matematica per vederla con occhi diversi". L'articolo è stato curato dalla Prof.a V. Padrini e pubblicato sul blog ComeComunicare.

  • Stampa

Olimpiadi di Filosofia 2013. Fase d'Istituto

  • News in prima pagina

Visualizza le classifiche e i vincitori sia delle Olimpiadi in lingua italiana sia di quelle in lingua straniera.

  • Stampa

AVVISO ALL'UTENZA

  • News in prima pagina

Si avvisano gli interessati che, a causa di un guasto al centralino telefonico, potrebbero presentarsi difficoltà nella ricezione delle telefonate. Ci scusiamo per il disagio, non imputabile al Liceo. In caso di difficoltà invitiamo a utilizzare la casella di posta elettronica del liceo.

  • Stampa

Risultati Campionati Internazionali di Giochi Matematici

  • News in prima pagina

Risultati dei Giochi del 16/03/2013. Nelle graduatorie sono pubblicati: i primi 40 classificati della categoria C1, i primi 30 classificati della categoria C2, i primi 15 classificati della categoria L1 e  tutti i partecipanti della categoria L2

Il numero e l'elenco degli ammessi alla finale di Milano saranno pubblicati prossimamente su questo sito e anche su quello dell'Università Bocconi http://matematica.unibocconi.it.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla responsabile di sede Prof. Guiducci all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure contattando presso il Liceo  la Prof. Maestri.

Visualizza le graduatorie

C1 C2 L1-L2

Leggi tutto...

Pagina 43 di 46